Casa sostenibile: le tendenze per il 2022
In un'indagina realizzata per Confindustria Assoimmobiliare è emerso un trend importante relativo all'interesse per case sostenibili.
In un'indagina realizzata per Confindustria Assoimmobiliare è emerso un trend importante relativo all'interesse per case sostenibili.
La riforma del catasto proposta dal governo tramite legge delega è in fase di revisione. Scopriamo le proposte di modifica.
Secondo le ultime previsioni si prevede per il primo trimestre del 2022 una stabilizzazione dei prezzi per il settore immobiliare.
A marzo 2021 le etichette energetiche subiranno delle modifiche. Vediamo come sarà influenzato il bonus elettrodomestici da questo cambio.
Tra i bonus fiscali pensati per la casa è entrato in vigore il bonus restauro per il 2022. Vediamo insieme che cos’è e come funziona.
Il portale immobiliare Casa.it ha pubblicato le case più cercate del 2021 secondo diversi criteri. Vediamoli insieme.
A Milanosesto hanno preso l'avvio i lavori che si concluderanno nel 2025 e si stima un giro d'affari generato di oltre un miliardo di euro.
A Taranto sorgerà un bosco di circa 4.500 alberi che permetterà di avere un nuovo polmone verde in città e migliorare la qualità di vita delle persone.
Nel caso di cessione del credito o sconto in fattura è necessario presentare sempre il visto di conformità e l’asseverazione?
Con la manovra finanziaria del 2022 entra in vigore un bonus che prevede la rimozione delle barriere architettoniche.
Per il 2022 si prevede il rinnovo delle principali agevolazioni che hanno portato ad una ripresa del settore edilizio nell’ultimo periodo.
Sono state rilasciate le previsioni del mercato immobiliare di Roma per il 2022. Scopriamo l'andamento dei prezzi nelle principale zone della città.
Per il 2022 si prevede una crescita delle bollette e il Governo sta valutando degli interventi per arginare il rialzo dei prezzi.
La proposta giunta dall'Unione Europea che impediva la vendita di un immobile in base alla classe energetica di riferimento, non sarà applicata.
Le previsioni per il 2022 vedono una crescita degli investimenti dall’estero per il settore residenziale.
La Commissione Europea ha presentato una proposta per ridurre le emissioni del comparto edilizio con interventi a carico dei proprietari di casa.
Hanno preso via i nuovi lavori di riqualificazione dell’area di Rivarolo a Genova e si prevede che la conclusione dei lavori avvenga entro il 2024.
L'ENEA ha rilasciato un report relativo all'efficienza energetica in Italia e all'ammontare di detrazioni ottenute per Superbonus 110% e Ecobonus 65%.
Con la proroga dell’Ecobonus 110 fino a fine 2022 il tetto massimo per cui richiedere la detrazione fiscale è pari a 25.000 euro. Ma è proprio così?
Il 16 dicembre 2021 scade il termine per versare la seconda rata annuale dell’Imu. Vediamo chi e come deve pagarla.
Confedilizia ha espresso i propri timori riguardo la futura riforma del Catasto che dovrebbe entrare a regime il 1° gennaio 2026.
Il terzo Osservatorio sul mercato immobiliare del 2021 realizzato da parte di Nomisma prevede 700.000 compravendite immobiliari nel 2021.
La Commissione Europea ha rilasciato un report riguardante il consumo energetico del settore edilizio in Europa dal titolo “Energy Efficiency in Buildings”.
Nomisma ha rilasciato un'analisi sul mercato immobiliare di Milano con l'analisi del trend dei prezzi e delle compravendite.
L'Agenzia delle Entrate in questa risposta ad un interpello fornisce chiarimenti sui tetti massimi di spesa per cui è possibile usufruire di detrazioni fiscali.
Dal 1 gennaio 2022 sarà possibile presentare domanda al Ministero per la Transizione Ecologica per beneficiare di un bonus riconosciuto per le spese idriche.
L'ultimo rapporto di S&P mostra l'andamento delle quotazioni immobiliari per il 2021 in Europa e le previsioni per il futuro.
Le nuove tecnologie permettono agli agenti immobiliari di realizzare analisi più approfondite sul mercato immobiliare. Vediamo come funziona l'indice di attrattività.
La pubblica amministrazione ha introdotto la possibilità di ottenere 15 certificati online senza la necessità di pagare la marca da bollo.
L'Agenzia delle Entrate ha rilasciato la guida per usufruire del bonus prima casa e acquistare la nuova abitazione senza lasciare nulla al caso.