Con la proroga dell’Ecobonus 110 fino a fine 2022 il tetto massimo per cui richiedere la detrazione fiscale è pari a 25.000 euro.
L’ultima novità che potrebbe essere introdotta sarebbe quella di innalzare l’asticella del tetto ISEE fino a 40.000 euro.
Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.
I cambiamenti del superbonus 110%
Con la legge di bilancio sono state introdotte alcune modifiche che sono:
- per i condomini la scadenza è fissata al 31 dicembre 2023 con una diminuzione dell’aliquota al 70% nel 2024 e al 60% nel 2025;
- per le cooperative è possibile richiedere la detrazione fiscale fino al 31 dicembre 2023 se al 30 giugno 2022 è stato realizzato almeno il 60% dei lavori;
- per le case unifamiliari la scadenza è al 30 giugno 2022 e al 31 dicembre per chi abbia presentato la comunicazione di inizio lavori entro il 30 settembre.
Sai quanto vale la tua casa?
Ottieni una valutazione gratuita e immediata dai nostri esperti
Che cos’è l’ISEE
L’indicatore di Situazione Economica Equivalente viene richiesto per valutare il diritto di un contribuente a richiedere dei servizi agevolati come prestazioni gratuite o agevolazioni fiscali.
I parametri che vengono tenuti in conto per l’ISEE sono:
- il reddito imponibile del 2019 (presente all'interno della dichiarazione del 2020) di tutti i membri del nucleo familiare;
- il patrimonio mobiliare al 31 dicembre 2019;
- il patrimonio immobiliare comprensivo dei beni al 2019;
- i veicoli di proprietà al momento della presentazione della richiesta di ISEE;
- i componenti del nucleo familiare.
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI