Aste immobiliari: gli effetti del covid sulle esecuzioni giudiziarie
Come ha reagito il comparto delle esecuzioni giudiziarie ai mesi del lockdown? Un recente report di settore risponde a questa domanda.
Come ha reagito il comparto delle esecuzioni giudiziarie ai mesi del lockdown? Un recente report di settore risponde a questa domanda.
Per reagire alla crisi causata dal covid, il settore dell'edilizia punta su un approccio sempre più green e smart alla realizzazione dei nuovi edifici.
Fra le modalità di rimborso per le spese sostenute per gli interventi previsti dall'ecobonus 110% vi è anche la possibilità di cedere il credito alla banca: come funziona?
L'epidemia di covid ha influenzato anche l'andamento del mercato delle seconde case: cosa è cambiato nelle scelte degli italiani per le loro case vacanza dopo il lockdown?
Le economie europee sono state duramente colpite dall'epidemia di covid-19, ma in che modo il lockdown e le conseguenze hanno impattato il mercato immobiliare residenziale?
Il Decreto Agosto, promosso dal Governo per aiutare i cittadini in seguito all'emergenza coronavirus, ha portato a diverse modifiche per quel che riguarda la maggiorazione della Tasi: di che si tratta?
Visto l'ottimo andamento dei tassi dei mutui post-emergenza coronavirus, molti stanno valutando di richiedere una surroga: ma è davvero il momento giusto per farlo?
Nonostante le conseguenze dell'epidemia di coronavirus sull'economia italiana, il settore immobiliare continua il buon andamento, con i valori che crescono ancora.
Dopo la fine del lockdown, l'immobiliare sembra essersi ripreso velocemente, tornando ad andamenti molto simili a quelli registrati prima dell'epidemia: questo trend riuscirà a mantenersi nel tempo oppure no?
Dopo il lockdown, sono sempre più gli italiani che desiderano cambiare casa e fra di loro numerosi sono quelli che si stanno rivolgendo all'acquisto di immobili situati in campagna: come mai?
Gli studenti fuorisede sono stati fra coloro che sono stati maggiormente colpiti dal lockdown dal punto di vista della gestione degli affitti: come hanno reagito e quali sono le prospettive per il futuro?
La dimensione dell'abitare è diventata sempre più importante per gli italiani, così come l'attenzione alla sostenibilità e all'uso delle nuove tecnologie: come si immaginano le città del futuro alla luce di queste nuove istanze?
Come ha reagito l'immobiliare torinese dal punto di vista del numero di compravendite e dei valori degli immobili ora che la crisi dovuta alla pandemia sta rientrando?
Il decreto rilancio ha introdotto numerose e importanti misure a sostegno del settore immobiliare e dei proprietari di immobili: vediamo insieme di cosa si tratta.
Il settore immobiliare italiano ha reagito piuttosto bene all'epidemia di coronavirus, ma come sono cambiati i prezzi e il numero delle compravendite dopo la fine del lockdown?
Come ha reagito all'emergenza coronavirus il settore immobiliare nella città di Verona e nella sua provincia? E quali sono le prospettive che si aprono ora che la fase emergenziale si è conclusa?
L'emergenza coronavirus non ha diminuito l'interesse degli italiani verso l'abitare, anzi: le richieste di mutui, specialmente a tasso fisso, sono aumentate, complici i tassi favorevoli e la voglia di cambiare casa post-lockdown.
L'ecobonus al 110% è diventato ufficialmente legge e sono diverse le modifiche apportate alle prime versioni circolate: fra queste, anche i tetti di spesa massimi per poter beneficiare del bonus.
Fra le numerose modifiche introdotte dall'approvazione del Decreto Rilancio rientra anche una piccola riforma di alcuni aspetti della legislazione legata al catasto: vediamo di cosa si tratta.
Il Decreto Rilancio ha approvato ufficialmente l'importante misura dell'ecobonus al 110%: quali sono le novità e quali degli aspetti sono stati confermati?
I pensionati e gli over 60 rappresentano una fascia sempre più coinvolta dal mercato immobiliare, diventando un segmento sempre più interessante per acquisti e investimenti.
Fra i vari bonus per l'immobiliare per il 2020 rientra anche quello per l'installazione di sistemi d'allarme e videosorveglianza: come fare per poterne beneficiare?
Acquistando casa, le agevolazioni possono essere un modo utile per risparmiare e essere incentivati all'investimento. Nel caso delle agevolazioni prima casa, però, è necessario rispettare alcuni requisiti, pena la perdita dei benefici: di cosa si tratta?
L'emergenza coronavirus ha cambiato il rapporto degli italiani con la casa: come si sta riflettendo questo nelle scelte degli interventi di miglioria e ristrutturazione da effettuare sulle abitazioni?
Come è cambiato il modo degli italiani di cercare la casa dei sogni sui maggiori portali immobiliari in seguito all'epidemia di covid-19? Un recente report risponde a questa domanda.
Il settore immobiliare ha reagito all'epidemia di coronavirus e già dalla fine del lockdown sta tornando all'andamento pre-covid, mostrando anche un significativo aumento dei prezzi in alcune realtà.
Il Governo ha previsto per i cittadini che dovranno corrispondere la seconda rata dell'Imu 2020 la possibilità di un consistente sconto sull'imposta, così da sostenere le famiglie in questo complesso momento per l'economia del nostro paese.
Un grande progetto internazionale è stato messo in campo per il quartiere milanese di Santa Giulia, che nei prossimi anni sarà oggetto di interessanti interventi di riqualificazione e ammodernamento in ottica sostenibile.
Dopo la fine del lockdown, le richieste di mutui sono aumentate, complice anche l'ottimo andamento dei tassi: cosa ci si può aspettare nel prossimo periodo?
Ora che l'epidemia di coronavirus è sotto controllo, il settore immobiliare si interroga sulle prospettive del comparto per il prossimo quinquennio: cosa ci aspetta?