La nuova stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni

Pubblicata il 19/10/2021da Redazione
La nuova stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni

Il presidente della regione Attilio Fontana ha inaugurato il cantiere per la costruzione della nuova stazione di Sesto San Giovanni.

Vediamo insieme i dettagli del progetto.

Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

I dettagli del progetto

Il progetto della stazione ferroviaria fa parte di un progetto più grande denominato “MilanoSesto” che prevede un investimento pari a 3,5 miliardi. L’area su cui si realizzeranno gli interventi sarà pari a 1,5 milioni di metri quadrati.

Il cantiere avrà una durata pari a due anni. All’interno della stazione sarà presente una passerella che avrà una lunghezza di 89 metri con diversi servizi commerciali, permetterà di osservare il progetto di MilanoSesto e ricongiungerà Piazza 1° maggio e le aree di Ex Falck.

Sai quanto vale la tua casa?
Ottieni una valutazione gratuita e immediata dai nostri esperti

La città della salute

Oltre al progetto della stazione ferroviaria si sta portando avanti “Unione Zero” e la “Città della Salute e della Ricerca”.

Unione Zero prevede la realizzazione di sette edifici residenziali su un’area pari a 250 mila metri quadrati che si troveranno in prossimità di 13 ettari di parco.

La Città della Salute e della Ricerca è un progetto che prevede la costruzione di un complesso sanitario di ricerca clinica. La struttura avrà una superficie pari a 135.000 metri quadrati ed un parco di circa 8 ettari. Le due organizzazioni che parteciperanno sono:

  • Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori;
  • Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta.

Tutti questi interventi porteranno dei concreti benefici alla città di Sesto San Giovanni e all’area metropolitana milanese.

Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Condividi questa notizia:

Vuoi sapere quanto vale la tua casa?
Valuta gratuitamente online