Grande villa indipendente circondata da un ampio giardino nel centro Sarteano (SI), immersa nel meraviglioso contesto paesaggistico delle colline senesi.
A Sarteano proponiamo in vendita questa villa di 399 mq commerciali distribuita su tre livelli, in posizione centrale e vicina a tutti i servizi. Costruita nel 1971, la proprietà è stata oggetto di una ristrutturazione completa nel 2020, che gli ha conferito un'impronta moderna e funzionale; ed è circondata da 4.121 mq di parco dove troviamo alberi ad alto fusto, un pozzo artesiano con impianto di irrigazione un ruscello con acqua di sorgente naturale, sul quale è stato realizzato un caratteristico e romantico ponte. L'intera proprietà è inoltre circondata da una recinzione schermata da una siepe, per un livello extra di privacy, e l'accesso è garantito da un cancello automatizzato fornito anche di accesso pedonale con videocitofono.
La villa, internamente, è formata da: al piano terra un ingresso su ampio disimpegno con scalinata che porta al piano primo; seguono, a destra, un accesso al ripostiglio, un bagno con zona benessere, bagno turco e predisposizione per sauna e vasca idromassaggio e, infine, una camera con ampio finestrone che conduce al giardino. Incontriamo poi un piccolo disimpegno che porta ad un ulteriore bagno, la zona tecnica/ caldaia, che ha il suo accesso dall'esterno e un ampio salone completo di predisposizione per la cucina, termo - camino e con accesso diretto al giardino.
Salendo al primo piano troviamo poi una seconda ampia zona giorno composta da un soggiorno con un ulteriore termo - camino e una cucina abitabile con affaccio sul terrazzo, le cui dimensioni permettono di mangiare comodamente all'aperto. Un disimpegno con bagno e due camere da letto, di cui una con bagno en suite, completano questo livello della casa.
Il secondo piano, infine, è occupato da altre due camere da letto, di cui una con bagno interno privato e da alcuni locali adibiti a soffitta.
Un garage di 30 mq completa la proprietà.
Durante la recente ristrutturazione del 2020 sono stati realizzati nuovi impianti idrici, termici, del gas, elettrici ed è stata sostituita la caldaia. Sono stati poi rifatti i pavimenti e i rivestimenti, sono stati realizzati cinque bagni, una cucina completa al piano primo e la predisposizione per la cucina al piano terra. Sono stati installati i climatizzatori, l'autoclave, l'addolcitore, è stato realizzato il bagno turco ed è stata realizzata la predisposizione per la sauna e la vasca idromassaggio. Inoltre è stata ripresa la facciata esterna mentre il tetto era stato oggetto di lavori completi già nel 2015.
Ci troviamo a Sarteano, un piccolo e affascinante borgo in provincia di Siena, circondato dalle verdi colline della Val d'Orcia. La posizione della villa permette di godere appieno della bellezza paesaggistica della zona, offrendo la possibilità di esplorare parchi naturali e borghi caratteristici. A pochi passi dall'abitazione si trovano poi tutti i servizi essenziali, così come vicinissimi sono sia il casello autostradale dell'A1 di Chianciano Chiusi sia la stazione dei treni di Chiusi.