Palazzo Nobiliare con parco panoramico a Sarteano posto in posizione dominante, attualmente adibita ad albergo di lusso con ristorante, ottimamente avviata.
A Sarteano proponiamo in vendita un magnifico palazzo nobiliare con parco panoramico, situato in posizione preminente, attualmente utilizzato come albergo di prestigio con ristorante ben avviato. La proprietà comprende un imponente edificio principale, disposto su quattro livelli, per un totale di circa 1450 metri quadri; un terreno di 2700 metri quadri, equamente suddiviso tra parco - giardino e uliveto e un' ulteriore dependance da riqualificare, di ben 200 metri quadri.
La sua collocazione è estremamente favorevole. Situato all'interno di uno dei più pittoreschi centri storici della Toscana, in posizione elevata e dominante, offre una vista ampia, spettacolare e affascinante: la campagna toscana, le colline, i laghi in distanza; un valore paesaggistico notevole, perfettamente fruibile dalle stanze dell'edificio alberghiero.
L'immobile è un maestoso complesso storico splendidamente restaurato, di origine cinquecentesca. Infatti, le sue principali caratteristiche strutturali risalgono alle origini: un convento francescano, con una disposizione aperta a "tau", immerso in una tranquillità che favorisce il riposo e la meditazione. Il restauro conservativo di alta qualità ha preservato l'eleganza e la raffinatezza sobria degli spazi; queste caratteristiche sono esaltate dalla grande luminosità propria del progetto originale e permessa dalla vista panoramica. Le ampie sale e le camere con servizi, tutte con soffitti alti e travi in legno, beneficiano di molta luce che esalta le finiture originali, gli inserti in pietra e mattoni tradizionali, così come i ricchi e raffinati arredi d'epoca.
Il piano terra ospita un caloroso ingresso, grandi spazi che possono essere utilizzati dagli ospiti come sale lettura o salotti, sette camere da letto con bagno e soggiorno, oltre a un' ulteriore appartamento che include due camere e due bagni. All'esterno, una comoda veranda si estende lungo un lato dell'edificio.
Al primo piano troviamo un altro appartamento composto da quattro camere da letto, due bagni, un salotto e tre ampi corridoi.
Il piano seminterrato, accessibile sia da una scala interna sia da un ingresso esterno è dedicato alla ristorazione e comprende la cucina divisa in due locali, un'area accoglienza, due sale da pranzo, due bagni e alcuni ripostigli.
Il piano interrato è occupato da alcuni locali tecnici.
Dal parco giardino si gode di una vista mozzafiato sulla vallata, le colline, i laghi in lontananza, comodamente avvolti dall'ombra di alti pini e inebriati dai profumi di piante aromatiche attentamente selezionate.
La facciata dell'edificio è abbellita dal verde dei rampicanti. Aree relax, gazebo per pranzi all'aperto, sentieri attrezzati con panchine, sdraio, pergolati, il verde perfettamente curato del prato e infine la grande attenzione al decoro floreale rendono l'esterno estremamente piacevole e sfruttabile al meglio. Degno di menzione è anche l'incantevole e antico pozzo in pietra situato al centro del giardino.