Appartamento Via dei Monaci, 17, Rapolano Terme

20012 locali pianoAnno 1300

€ 165.000

Composizione

Appartamento di 200 mq commerciali da ristrutturare, posto al secondo e terzo piano di un palazzo storico del 1300, con torre a sezione quadrata. L'immobile è così composto: al secondo piano una cucina abitabile, un soggiorno, un tinello, due camere da letto matrimoniali, una camera da letto singola, una stanza adibibile a studio, un bagno e due ripostigli; al terzo piano mansardato quattro stanze; all'interno della torre due camere da letto; al livello strada, infine, si trova un fondo facente parte della proprietà.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Classe imm
signorile
Tipo di transazione
intera proprietà
Superficie
200m²
Locali
12
Categoria catastale
A2
Riscaldamento
autonomo, a radiatori, gas
Climatizzazione
assente
Piano
2 - 3 di 3
Esposizione
doppia
Cucina
cucina abitabile

Caratteristiche

  • edificio storico
  • vista montagna
  • impianto tv privato

Descrizione

Caratteristico e luminoso appartamento in palazzo storico, risalente al 1300 e dotato di torre a sezione quadrata nella Porta dei Tintori, in vendita nella cinta muraria di Rapolano Terme (SI).

In Via dei Monaci a Rapolano Terme (SI), proponiamo in vendita un appartamento di 200 mq commerciali da ristrutturare, posizionato al secondo piano di un edificio storico risalente al 1300, dotato di una torre quadrangolare.
Entrando nella proprietà, si è accolti da un generoso salotto con due ampie finestre ad arco e un soffitto con travi a vista. Proseguendo, si trova un'ampia sala da pranzo, che conduce a una cucina abitabile..
Il resto dell'immobile include due stanze matrimoniali, una terza camera da letto più compatta, un locale interno che può essere convertito in uno studio o un salotto, un bagno, due ripostigli e un'ulteriore stanza all'interno della torre.
Attraverso una scala esterna, si accede a un sottotetto di circa 100 mq, diviso in quattro ambienti e trasformabile in un altro appartamento.
All'interno della torre della Porta dei Tintori, struttura storica medievale, sono disponibili due ambienti: uno al secondo piano, accessibile dall'appartamento, e uno al piano superiore. Rimuovendo il tetto della torre, si potrebbe creare una terrazza panoramica.
Un elemento di particolare raffinatezza è sicuramente il pavimento con cementine originali dell'epoca. Infine, tra i comfort troviamo il riscaldamento autonomo con radiatori, che assicura una temperatura confortevole e ideale anche nei mesi invernali più freddi.

Ci troviamo nella città fortificata di Rapolano Terme, in provincia di Siena e, più esattamente, in Via dei Monaci 17. L'area, che offre una vista incantevole sulle montagne circostanti, è tranquilla e avvolta dal fascino medievale.
L'abitazione è posta a poca distanza da vari servizi e punti di vendita, come caffetterie, ristoranti, negozi, hotel e alberghi.
A soli cinque minuti a piedi, è possibile raggiungere la fermata dell'autobus Rapolano - Piazza della Repubblica, che rappresenta un valido mezzo di trasporto per le zone limitrofe.
Infine, le città principali come Siena e Arezzo, distano rispettivamente trenta e quarantacinque minuti in auto, offrendo ulteriori opportunità di svago e divertimento.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

180 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: Via dei Monaci, 17

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Compilando il form autorizzi il trattamento dei dati per le finalità del servizio, come definito nella Privacy policy.
Rif. immobile DV-7433

Vuoi vendere casa?

Ti piace questo immobile?