Ampio e luminoso appartamento in villa, nel cuore di Pienza, con vista sulla bellissima Val d'Orcia. Ottima soluzione abitativa, anche come investimento.
A due passi da Pienza, uno dei borghi più suggestivi della Toscana, e più precisamente in via del Leone, si propone in vendita un appartamento sviluppato su due livelli e posto al secondo e terzo piano di una graziosa villa risalente al 1400.
L'ingresso, tramite vano scale, conduce direttamente al soggiorno, caratterizzato da un'atmosfera accogliente e da un'abbondante illuminazione naturale. Segue la cucina, separata e funzionale. Un piccolo corridoio conduce alla zona notte, composta da una spaziosa camera matrimoniale e da un bagno finestrato con doccia. Le ampie finestre presenti in tutte le stanze permettono un'abbondante illuminazione naturale e offrono una vista panoramica suggestiva.
Una scala interna conduce al piano superiore, caratterizzato da un soffitto con travi in legno a vista che aggiungono un tocco di calore all'ambiente. Qui si trovano due camere da letto e un bagno. Questo livello offre la possibilità di personalizzare gli spazi secondo le esigenze e i gusti personali.
L'immobile è stato totalmente ristrutturato nel 2000, preservandone le caratteristiche architettoniche e con una scelta di materiali di pregio. L'appartamento è dotato di un sistema di riscaldamento autonomo a metano, garantendo comfort e praticità durante tutto l'anno. Infissi e serramenti sono in legno mentre il pavimento al piano inferiore è in cotto mentre al piano superiore è in pregiato parquet. Questo appartamento rappresenta la soluzione abitativa ideale per chi desidera vivere in una zona tranquilla, ma comoda ai servizi.
Siamo a Pienza, in provincia di Siena, nel cuore della Val d'Orcia e a un passo dai vicini centri di Montepulciano e San Quirico d'Orcia. La zona, dunque, è molto ambita e apprezzata sia per la bellezza del paesaggio circostante sia per la ricchezza culturale e artistica dei borghi e delle città limitrofe.
Inoltre, la posizione dell'appartamento è estremamente comoda: Pienza dista appena 2 minuti di macchina, mentre Montepulciano e San Quirico d'Orcia si trovano a circa 15 minuti di percorso in auto. Inoltre, Siena è raggiungibile in circa un'ora di guida. L'immobile si trova in via del Leone, una tranquilla zona residenziale all'interno di un contesto paesaggistico di notevole bellezza. Nelle immediate vicinanze è possibile trovare tutti i principali servizi e attività commerciali, incluse scuole, supermercati, farmacie, negozi di vario genere, banche, uffici postali e locali pubblici. I collegamenti sono garantiti dalla vicinanza con la strada regionale 146, che permette spostamenti agili e veloci in auto. Inoltre, è possibile raggiungere la stazione di Chiusi-Chianciano Terme in circa 30 minuti.