Villa in contesto suggestivo vicina alla città di Perugia. Libera subito.
A Perugia, nel territorio della frazione di Pianello lungo la strada Castel d'Arno 34, proponiamo in vendita questa villa su quattro livelli dalle dimensioni di ben 210 mq commerciali.
Al piano terra, l'ingresso della villa immette in un'ampia taverna dai muri in pietra con accesso ad un locale di servizio, attualmente adibito a lavanderia.
Salendo al primo piano troviamo un grande e luminoso soggiorno con camino su cui affacciano sia la cucina sia un lungo corridoio che porta alla zona notte. Essa è composta da un bagno, finestrato e con doccia, e da ben tre camere da letto, una singola e due matrimoniali, una delle quali dotata di un proprio bagno interno con vasca e di una scaletta per accedere al secondo piano.
A questo livello vi sono quindi un piccolo bagno, anch'esso finestrato e con doccia, e un secondo soggiorno spazioso, luminoso, provvisto di camino e con accesso alla terrazza posta sul tetto della casa, da cui è possibile godere di una vista impareggiabile sul paesaggio e sulle colline circostanti.
Una cantina al piano interrato, una corte in comproprietà di 500 mq ed un adiacente giardino di mq 400, ad uso esclusivo, completano la proprietà.
La casa presenta in tutti i suoi ambienti e le sue parti finiture di pregio con pavimenti in parquet, soffitti affrescati, tappezzeria alle pareti e muri in pietra a vista.
La frazione di Pianello si trova in un contesto paesaggistico di grande bellezza, immerso nel verde e nella tranquillità, ma in posizione comoda per raggiungere il centro storico di Perugia: da qui Piazza IV Novembre, Corso Vannucci e più in generale il centro città con i suoi servizi e le attività commerciali distano all'incirca una ventina di km, percorribili in altrettanti minuti di tragitto in auto o con il bus E002. La vicinanza alla città garantisce inoltre la possibilità di arrivare nei principali borghi dell'Umbria, come Assisi, Spello, Orvieto, Spoleto e Gubbio, comodamente e in poco tempo.