Appartamento in villa di generosa metratura già suddiviso in due unità abitative con grande giardino nel comune di Monteriggioni (Località Monteresi), nel cuore delle suggestive Terre di Siena.
A Monteriggioni, in Località Monteresi, affascinante borgo medievale della zona di Siena, proponiamo in vendita un vasto appartamento in villa di 350 mq commerciali, indipendente su tre lati e con doppio ingresso carrabile (il principale dei quali da via privata chiusa per assicurare un'elevata privacy), disposto ai piani seminterrato e terra più primo. L'edificio, costruito negli anni '70, e la generosa superficie permettono di suddividerla in due appartamenti, uno ai piani terra e primo e l'altro al piano seminterrato.
L'appartamento al piano terra, al quale si accede da un ingresso indipendente, è composto da: un salotto con terrazza, una zona pranzo con camino, un cucinotto e un secondo balcone, dal quale si raggiunge il giardino posteriore. Nell'area notte troviamo tre stanze, di cui una singola e due servizi igienici.
Attraverso la scala interna, si accede alla mansarda, che ha una superficie di circa 35 mq.
L'immobile è situato in una zona soggetta a vincolo paesaggistico ed è quindi sotto la tutela della Soprintendenza delle Belle Arti; tuttavia, in futuro sarebbe comunque possibile installare pannelli solari e realizzare posti auto coperti.
L'appartamento posizionato al piano seminterrato, invece, è stato oggetto di un'importante rinnovamento nel 2001 ed è costituito da un vasto soggiorno/ pranzo con angolo cottura, tre camere da letto, di cui una con cabina armadio, due servizi igienici ed un locale lavanderia con autoclave. Inoltre, dispone di una comoda ed elegante veranda chiusa con vetrate scorrevoli.
Per quanto concerne il riscaldamento, è stato installato un bruciatore a gasolio (già eventualmente predisposto per essere diviso e che riscalda l'intero immobile), che alimenta i termosifoni dell'appartamento nel seminterrato (dove è presente anche una stufa a pellet e un termocamino a legna). Ai piani superiori, sono state installate in totale tre stufe a pellet e nel salotto troviamo il camino, così come la bombola del gas che alimenta i fuochi della cucina. Nei bagni, invece, troviamo gli scaldabagni.
L'immobile, infine, è complessivamente circondato da un giardino privato di circa 1750 mq, con sistema di irrigazione e con doppio ingresso carrabile, dove si potrebbe costruire una piscina.
Completano la proprietà tre posti auto riservati nel fronte strada.
Si precisa che il prezzo pubblicato in annuncio si riferisce al primo appartamento (piano T+1), ma che vi è possibilità di acquistare l'intera proprietà al prezzo totale di €880.000.
Ci troviamo a Monteriggioni, in via del Leccio Monteresi 3, in luogo tranquillo e estremamente silenzioso, praticamente immersi nel verde. Monteriggioni è un borgo medievale di grande fascino, circondato da una suggestiva cinta muraria, che domina l'incantevole panorama delle Terre di Siena. L'immobile, si trova a soli cinque chilometri da Siena, in posizione comoda per accedere a tutti i servizi.