Villetta a schiera Via del Benvenuto, 3, Montepulciano

2709 localiAnno 19602 box

€ 405.000

Composizione

Villa bifamiliare formata da due unità abitative distinte di 120 mq e 150 mq, collegate tra loro, ma separate a livello catastale. Il piano terra ospita un appartamento così strutturato: ingresso, una cucina in muratura vivibile, una sala con camino utilizzabile come camera da letto, due servizi igienici, un locale lavanderia e un'altra sala con cucina e camino, trasformata dai proprietari in monolocale per affitti turistici e una camera addizionale. Da quest'ultima area si ha un accesso diretto al giardino. L'appartamento al primo piano, è così organizzato: una cucina con balcone che si affaccia sul giardino dotato di un pratico ripostiglio, un salone con camino e balcone, uno studio convertibile in una camera da letto singola, due camere da letto matrimoniali di cui una con balcone, due servizi igienici, un'ultima piccola stanza adibita a stiro. La proprietà è arricchita da un giardino di 80 mq, due garage di 46 mq e 32 mq e un appezzamento agricolo di 857 mq.

Dettagli immobile

Stato proprietà
occupato
Classe imm
media
Tipo di transazione
intera proprietà
Superficie
270m²
Locali
9
Categoria catastale
A3
Riscaldamento
autonomo, a radiatori, metano
Climatizzazione
assente
Spese condominiali
€ 0/mese
Esposizione
doppia
Garage
2 Box
Cucina
cucina abitabile, a vista, cucina abitabile

Caratteristiche

  • camino
  • impianto tv privato

Descrizione

Ampia villa bifamiliare disposta su due livelli in vendita ad Acquaviva, una frazione del comune di Montepulciano (SI). Proprietà dotata di spazioso giardino, terreno agricolo e terrazza panoramica con vista sulla vallata della Val di Chiana.

Nell'incantevole Acquaviva, un pittoresco borgo del comune di Montepulciano nella provincia di Siena, è disponibile per l'acquisto una villa bifamiliare che risale agli anni '60. Questa dimora, strutturata su due livelli, è composta da due appartamenti distinti, entrambi ristrutturati nel 2001, con la modernizzazione degli impianti idraulici, elettrici, dei pavimenti e dei sanitari.
Il primo appartamento, situato al piano terra, dispone di un ingresso con stufa a legna. A destra si trova una confortevole cucina in muratura, mentre a sinistra una sala con camino, convertibile in una camera da letto matrimoniale.
La rimanente parte del piano include due bagni completi, un locale adibito a lavanderia e un'altra spaziosa sala con cucina e grande camino, utilizzata dai proprietari come monolocale per affitti turistici, oltre a un'ulteriore camera da letto con accesso diretto al giardino.
Fra le caratteristiche distintive di questo piano, menzioniamo anche un delizioso forno a legna in muratura, ideale per la preparazione di pizze, perfetto per rendere uniche le serate in compagnia.
L'appartamento al primo piano è composto da un'ampia cucina con un balcone che si affaccia sul giardino e sulla pittoresca Val di Chiana. Adiacente alla cucina, c'è un ufficio trasformabile in una camera da letto, un ripostiglio e un grande salone con camino e balcone. L'area notte comprende due camere matrimoniali, una delle quali con balcone.
Infine, una piccola stanza adoperata come stireria e due bagni, uno con vasca e doccia e l'altro utilizzato come lavanderia, completano l'organizzazione interna.
All'esterno, dal giardino di circa 80 mq con una fontana al centro, si accede, mediante una piccola scalinata, a una terrazza panoramica. Accanto alle scale che conducono alla terrazza, attraverso una porta in metallo, si entra in un piccolo vano sottoscala con camino in muratura e mensole in cotto.
La proprietà è arricchita da un orto, un terreno agricolo di 857 mq adibito a uliveto e due garage di 32 mq e 46 mq, uno dei quali può essere utilizzato come laboratorio.

L'immobile è ubicato in via del Benvenuto 3 a Montepulciano, in una zona serena e residenziale. Nei dintorni immediati si trovano farmacie, uffici postali, bar, ristoranti e scuole, assicurando la comodità di avere tutto a portata di mano.
Il centro storico della città è raggiungibile in soli 10 minuti a piedi, permettendo di usufruire di tutti i servizi e le attività culturali offerte da questa affascinante località.
Per quanto riguarda i collegamenti, la fermata dell'autobus è a soli 3 minuti a piedi, mentre la vicinanza alla SP326 garantisce un facile accesso alle zone limitrofe.
La posizione offre l'opportunità di scoprire le suggestive colline della zona, celebri per i vigneti e le rinomate cantine vinicole. Inoltre, la prossimità a luoghi come il Lago di Montepulciano e la Val di Chiana, aggiunge un ulteriore valore alla localizzazione dell'immobile.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

180 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: Via del Benvenuto, 3

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Compilando il form autorizzi il trattamento dei dati per le finalità del servizio, come definito nella Privacy policy.
Rif. immobile DV-7340

Vuoi vendere casa?

Ti piace questo immobile?