Leopoldina da ristrutturare immersa tra i vigneti, a Montepulciano rinomata località della Val d'Orcia, patrimonio UNESCO. Soluzione di metratura generosa in posizione collinare.
Nell'affascinante panorama delle rigogliose colline toscane, esattamente a Montepulciano, in provincia di Siena e quindi nella splendida Val d'Orcia, patrimonio UNESCO, abbiamo in vendita una leopoldina, un'antica residenza rurale, di circa 338 mq commerciali.
La proprietà, che richiede una ristrutturazione, vanta una posizione di rilievo, con una vista panoramica mozzafiato, ed è completamente circondata da vigneti. Complessivamente, l'offerta comprende un casale su due livelli di circa 300 mq, un annesso di 16 mq, un cortile esterno di circa 500 mq e un vigneto di 2,8 ettari. Il vigneto, di vino IGT toscano rosso, è stato totalmente rinnovato e ri-piantato a marzo 2017, con la messa a dimora di 12.000 barbatelle 100% sangiovese, cordone speronato, testata in legno.
L'accesso alla proprietà avviene attraverso un maestoso viale alberato.
Al piano terreno del casale, di circa 165 mq, si trovano gli spazi che un tempo erano destinati a magazzini e cantine. Al primo piano, accessibile tramite una scalinata caratteristica, si trova l'abitazione principale di 135 mq totali. Questo livello è attualmente composto da una cucina abitabile, tre camere da letto e un ripostiglio. Nonostante l'edificio necessiti una ristrutturazione, offre ampi spazi e un grande potenziale.
L'immobile è localizzato in Via delle Caggiole Prime, a Montepulciano, uno dei posti più incantevoli della Toscana. La zona è rinomata per la sua bellezza naturale e la sua ricchezza culturale, offrendo ai residenti e ai visitatori una vasta gamma di attività e attrazioni da scoprire.
Nelle immediate vicinanze si trovano diverse attività commerciali, tra cui ristoranti, bar, negozi e supermercati, garantendo comfort e facilità di accesso ai servizi più essenziali.
La proprietà è ben servita dalla strada provinciale SP 17, che permette di raggiungere agevolmente altre località vicine. Da qui, le città di Siena e Arezzo sono raggiungibili in meno di un'ora di auto, mentre Perugia in un'ora e un quarto.