Appartamento Via Marche, 32, Montepulciano

1103 locali pianoAnno 1870

€ 229.000

Composizione

Unità immobiliare di 109 mq, al secondo piano di una casa padronale del 1870, composta da: soggiorno con camino, grande cucina abitabile, 2 camere matrimoniali, bagno con vasca e finestra, cantina di 40 mq e piccolo giardino.

Dettagli immobile

Stato proprietà
occupato
Classe imm
media
Tipo di transazione
intera proprietà
Superficie
110m²
Locali
3
Categoria catastale
A2
Riscaldamento
autonomo, a radiatori, metano
Climatizzazione
assente
Piano
2 di 2
Spese condominiali
€ 0/mese
Esposizione
esterna
Cucina
cucina abitabile

Caratteristiche

  • camino
  • vigneto
  • impianto tv privato

Descrizione

Appartamento luminoso con giardino privato nel cuore di Montepulciano. Soluzione immobiliare in contesto d'epoca ed in posizione riservata ma a breve distanza dal centro cittadino.

A Montepulciano, posizionato nella provincia di Siena, proponiamo in vendita un appartamento di 109 mq commerciali, collocato al secondo piano di un palazzo storico.
L'ingresso principale conduce a un ampio salone con camino, che funge da centro dell'abitazione. La zona giorno continua con una cucina abitabile, spaziosa e funzionale, dotata di una doppia finestra che permette l'ingresso di luce naturale per l'intero giorno. La zona notte, al contrario, è composta da due camere da letto matrimoniali, una a destra e l'altra a sinistra del soggiorno, tutte e due molto capienti e luminose. Il piano si conclude con un vasto bagno con finestra e vasca. L'immobile è caratterizzato dalla presenza di elementi autentici come un splendido pavimento in cotto, che conferisce calore e personalità agli ambienti e travi a vista in legno. Inoltre, l'appartamento ha un giardino privato di circa 80 mq, che offre un'area esterna ideale per godersi il sole e organizzare cene e momenti di convivialità con amici e familiari, una cantina ampia al piano terra di 40 mq, attrezzata con tutte le utenze.
È possibile inoltre, acquistare un vigneto di 2800 mq e un annesso agricolo di circa 40 mq. con negoziazione separata
Gli infissi interni sono in legno di castagno, sottoposti a un'ottima manutenzione, con doppi vetri e persiane esterne anch'esse in legno.
L'edificio, provvisto di riscaldamento autonomo a radiatori, è parte di una casa signorile del 1870 che ha avuto nel 2003 la ristrutturazione del tetto e il restauro della facciata mantenendo il colore originale.

Ci troviamo a Montepulciano, in via Marche 32, una zona tranquilla e residenziale, avvolta nel verde della campagna toscana, a meno di 10 minuti di auto dal centro di Montepulciano. In 1 ora di auto è possibile raggiungere Siena e in 1 ora e 20 minuti Firenze.
Il quartiere è contraddistinto da un'atmosfera piacevole, con ville e casali tipici della campagna toscana. La zona è ben servita dai trasporti pubblici, con la fermata dell'autobus di Montepulciano Terme a pochi minuti, offrendo collegamenti comodi e veloci verso il centro città e le aree circostanti. A breve distanza dall'immobile, sono inoltre presenti un supermercato e alcuni ristoranti, che garantiscono comfort e praticità. La vicinanza al casello autostradale di Chiusi-Chianciano Terme, raggiungibile in 25 minuti di auto, consente di spostarsi facilmente verso altre destinazioni.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

180 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: Via Marche, 32

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Compilando il form autorizzi il trattamento dei dati per le finalità del servizio, come definito nella Privacy policy.
Rif. immobile DV-5994

Vuoi vendere casa?

Ti piace questo immobile?