Ampio appartamento finemente ristrutturato in zona Buenos Aires a Milano. In posizione ben servita a pochi passi dalla fermata della metropolitana M1 Lima.
Ampio appartamento finemente ristrutturato in zona Buenos Aires a Milano. In posizione ben servita a pochi passi dalla fermata della metropolitana M1 Lima.
105 mq, recentemente ristrutturata con finiture di pregio, sita all'interno di uno storico palazzo di inizio 1900 in perfetto stile liberty, con custode e con cortile interno.
L'ingresso principale si apre su uno spazioso disimpegno con un armadio a muro. A destra, si trova un bagno finestrato, con doccia. Lungo il corridoio si trova un armadio a muro che cela una lavanderia attrezzata con lavatrice ed asciugatrice ed uno spazio ripostiglio. Proseguendo si apre una spaziosa e luminosa cameretta. Sulla destra, si accede a un secondo bagno, con vasca freestanding, di seguito la camera da letto matrimoniale con accesso ad un primo balcone. Proseguendo, si apre un ampio e luminoso soggiorno, con cucina a vista, dotata di tutti gli elettrodomestici necessari.
I soffitti grazie alla loro altezza, rendono l'ambiente arioso. Inoltre, nell'appartamento sono stati ricavati due ampi ripostigli in quota. La zona living possiede doppia esposizione, a sud e ad ovest.
Gli interni dell'abitazione sono caratterizzati da pavimenti in parquet in rovere con posa a spiga italiana. Gli infissi, di recente sostituzione e con zanzariere, sono in legno internamente e alluminio all'esterno, con doppio vetro, garantiscono un'ottima isolazione termica e acustica, mantenendo la casa confortevole durante tutto l'anno.
L'appartamento, completamente insonorizzato e acquistabile anche arredato, è dotato di un sistema impianto di riscaldamento a radiatori in ghisa ricamati (originali d'epoca liberty e recentemente ristrutturati), e un sistema di raffrescamento che permette di regolare la temperatura a proprio piacimento, offrendo un ambiente fresco durante l'estate e caldo durante l'inverno.
Tra le dotazioni, spicca la porta blindata, e un sistema di allarme in domotica gestibile da remoto che garantisconosicurezza e tranquillità agli abitanti, mentre l'ascensore facilita l'accesso all'abitazione, rendendola comoda per tutti i membri della famiglia. La proprietà include anche una cantina di 12 mq, pavimentata e ristrutturata.
L'appartamento si trova in Via Broggi 13, nel quartiere di Buenos Aires, a Milano. La zona è vivace e ben servita, con numerosi negozi, supermercati, ristoranti e bar, che soddisfano tutte le esigenze quotidiane.
La posizione strategica dell'appartamento permette un ottimo collegamento con il resto della città. La fermata della metropolitana di Lima, servita dalla linea rossa, dista appena 5 minuti a piedi, consentendo di spostarsi comodamente in tutta Milano. Inoltre, la stazione di Milano Centrale, uno dei principali snodi ferroviari della città, si trova a soli 15 minuti a piedi, garantendo collegamenti veloci e facili con altre città italiane e internazionali.