Rustico casale Via Canetti, 8, Lavena Ponte Tresa

1505 localiAnno 1930

€ 215.000

Composizione

L'immobile, di circa 170 mq commerciali, si sviluppa su tre livelli ed è composto da: al piano primo, due camere da letto, di cui una matrimoniale con cabina armadio e una con predisposizione per cucina e una sala da bagno. Al secondo piano troviamo invece un soggiorno con camino ventilato, un cucina separata con dispensa e un bagno con lavanderia; mentre il terzo e ultimo piano è occupato da un secondo grande soggiorno e da un ulteriore locale. Un balcone vista lago completa la proprietà.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Classe imm
economica
Tipo di transazione
intera proprietà
Superficie
150m²
Locali
5
Categoria catastale
A4
Riscaldamento
autonomo, a radiatori, metano
Climatizzazione
autonomo
Esposizione
doppia
Cucina
cucina abitabile

Caratteristiche

  • camino
  • vista montagna
  • impianto tv privato

Descrizione

Porzione terracielo di rustico ristrutturato nel centro storico di Lavena Ponte Tresa (VA), in posizione comoda per raggiungere il lungolago e il confine svizzero.

A pochi passi dalle sponde del lago e dal confine svizzero, in via Canetti 8 a Lavena Ponte Tresa, proponiamo in vendita questa porzione terracielo di tre piani di circa 170 mq commerciali. La casa è completamente ristrutturata sia esternamente con rifiniture di pregio, sasso a vista, tetto e lattoneria sia internamente e offre ampi spazi e un'atmosfera accogliente, grazie ai soffitti in legno con travi a vista che donano un tocco di calore.
La proprietà è dotata di un ingresso indipendente attraverso la corte in comune. L'ingresso principale, che si trova al secondo piano, immette in un salotto con camino a legna ventilato, ideale per creare una zona studio o una sala hobby, e con accesso ad un balcone con vista panoramica sul lago. Proseguendo troviamo poi una cucina abitabile con una nicchia utilizzabile come dispensa e, attraversando un corridoio, incontriamo un bagno molto grande con lavanderia separata.
Una caratteristica scalinata in legno conduce all'ultimo livello, dove troviamo un secondo soggiorno/ sala da pranzo molto grande, anch'esso dotato di un camino a legna che aggiunge un ulteriore tocco di charme ed un locale, utilizzabile come camera da letto/ stanza degli hobby, con soffitto in legno con travi a vista e pavimento in gres.
Scendendo attraverso le scale in marmo arriviamo infine al primo livello, dove sono presenti due luminose e spaziose camere da letto, di cui una matrimoniale con cabina armadio e una grande salle de bain, finestrata e con vasca idromassaggio.
L'immobile è dotato di un sistema di riscaldamento a radiatori alimentato a metano, di illuminazione con faretti nei soffitti in legno, di luci d' emergenza e di un sistema di radiofonia presente in tutte le camere.

Lavena Ponte Tresa è una località situata sulle rive del lago di Lugano, a pochi chilometri dal confine con la Svizzera. Via Canetti è una strada tranquilla e ben servita, con la comodità di avere a portata di mano tutti i principali servizi e negozi. La stazione ferroviaria di Lavena Ponte Tresa dista da qui soltanto 450 metri, offrendo così una comoda opzione di trasporto per spostarsi in tutta la zona. Inoltre, diverse linee di autobus servono questo comune, garantendo così una buona connessione con le località circostanti. La vicinanza dell'immobile al confine rende dunque Lavena ideale per chi lavora o studia in Svizzera, mentre la sua posizione sulle rive del lago di Lugano offre numerose opportunità per attività all'aperto e di svago.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

180 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: Via Canetti, 8

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Compilando il form autorizzi il trattamento dei dati per le finalità del servizio, come definito nella Privacy policy.
Rif. immobile DV-8734

Vuoi vendere casa?

Ti piace questo immobile?