Luminoso appartamento situato al terzo piano con ascensore, con suggestiva vista panoramica e a pochi passi dal centro di Firenze, in vendita in Via Vittorio Emanuele II. Soluzione immobiliare dotata di balcone e cantina.
Nel bellissimo quartiere residenziale di Statuto, in Via Vittorio Emanuele II 94, in una posizione privilegiata e centrale, proponiamo in vendita questo appartamento di 106 mq commerciali, da ristrutturare, situato al terzo ed ultimo piano di un edificio dotato di ascensore e con facciata in pietra in ottime condizioni conservative.
L'accesso all'abitazione avviene attraverso un ampio ingresso. Sulla destra si trova la cucina abitabile con affaccio su una terrazza che offre una piacevole vista dei dintorni. Più avanti troviamo il soggiorno, anch'esso affacciato sulla terrazza, che lo rende particolarmente luminoso e accogliente. La terrazza affaccia sulle verdi colline fiorentine, con vista su Villa Fabbricotti e sul Museo Stibbert.
Di fronte si trova un'ampia camera matrimoniale di oltre 20 mq e, adiacenti ad essa, un'ulteriore camera da letto e un guardaroba.
Tra la cucina e il soggiorno, si presenta un bagno finestrato con vasca. Infine, una pratica cantina completa la proposta immobiliare.
L'appartamento è caratterizzato da importanti altezze, che permettono la realizzazione di doppi volumi, anche grazie alla presenza di uno spazioso sottotetto.
I locali ampi e ben definiti rendono questa proprietà la soluzione abitativa ideale per famiglie.
Tra le dotazioni, ricordiamo il riscaldamento autonomo per mezzo di radiatori e l'impianto di climatizzazione, che permettono una temperatura ottimale durante tutto l'anno.
Via Vittorio Emanuele II si trova in una posizione strategica, vicino a numerosi servizi e comodità. Nelle immediate vicinanze, infatti, si trovano supermercati, farmacie, banche, uffici postali, ma anche ristoranti, bar e negozi di ogni genere, offrendo tutto ciò di cui si ha bisogno per una vita quotidiana comoda e piacevole.
Il sistema di trasporto pubblico è estremamente efficiente, con diverse fermate degli autobus e del tram nelle vicinanze che consentono spostamenti rapidi e agevoli verso qualsiasi zona della città. Infine, la stazione ferroviaria di Firenze Statuto, dista soli 9 minuti a piedi.