Villa di nuova costruzione con grande giardino e piscina a Colverde, provincia di Como. Soluzione immobiliare a pochi passi dal Canton Ticino e dal Parco Regionale Spina Verde.
A Colverde, provincia di Como, in una zona residenziale di pregio, proponiamo in vendita una villa indipendente di 400 mq commerciali disposta su tre livelli.
L'ingresso principale si apre su un ampio e luminoso soggiorno con cucina a vista, caratterizzata da generose porte-finestre scorrevoli che permettono una piacevole illuminazione naturale, nonché l'accesso al giardino piantumato con piante di pregio e tappeto erboso di 2000 mq, dove è possibile trovare una piscina a sale ed un ampio patio di 8 x 6 metri per zona pranzo con doppia tenda. Un bagno con antibagno ed uno studio completano il piano, aggiungendo praticità e funzionalità all'abitazione. Salendo al piano superiore, si accede alla zona notte, composta da tre camere da letto con rispettive cabine armadio, di cui una padronale, e tre bagni. Il piano seminterrato, invece, ospita un locale lavanderia ed un garage di 80 mq.
L'immobile si caratterizza per gli interni finemente rifiniti, con pavimenti in parquet di listoni di rovere, che conferiscono eleganza e calore agli ambienti. L'immobile si contraddistingue per la sua efficienza energetica, grazie ai suoi impianti a consumi bassissimi, classe energetica A++, ed è inoltre dotato di pannelli solari, impianto fotovoltaico, sistema di videosorveglianza, impianti di irrigazione del verde tramite cisterna di 10.000 litri per il recupero dell'acqua piovana e circolazione forzata dell'aria per controllo umidità e temperatura interna. Gli infissi in legno, la presenza di porte-finestre sul piano terra e di un'unica ampia finestra sulla camera da letto padronale con vista sulle montagne aggiungono dettagli di charme all'intero contesto abitativo.
Ci troviamo a Colverde, in via per Salvadonica, in una tranquilla zona residenziale immersa nel verde. L'abitazione si trova a breve distanza da numerose attività commerciali, tra cui supermercati, farmacie, uffici postali, ma anche bar e ristoranti, che rendono la vita quotidiana comoda e piacevole. La vicinanza al confine con la Svizzera, a pochi minuti di macchina, offre opportunità di lavoro e di svago transfrontaliere. La posizione è comoda anche per gli spostamenti, con la stazione di Como Borghi a soli 10 km di distanza, da cui è possibile prendere il treno per raggiungere Milano ed altre mete. La comoda Strada Provinciale 17, che passa nelle immediate vicinanze, consente di raggiungere facilmente le principali località circostanti, tra cui la stessa Como, distante appena 10 km.