Castiglione del Lago – Gioiella: raffinata Villa con vista mozzafiato sui laghi e piscina personale, incastonata in un parco giardino esclusivo. Perfetta per suddivisione o investimento.
Nell'affascinante scenario della campagna di Castiglione del Lago, precisamente a Gioiella, siamo lieti di presentare in esclusiva una raffinata Villa con piscina privata e vista panoramica su tre laghi (Trasimeno, Montepulciano e Chiusi).
La Villa, di circa 390 mq, è circondata da un parco giardino di 1.500 mq che accoglie una meravigliosa piscina privata di circa 6X12 mt con profondità variabile.
La Villa è stata costruita ex novo tra il 2006 ed il 2010, con aggiornamenti tecnici, energetici e tecnologici nel 2018, periodo in cui è stato installato un impianto fotovoltaico da 3KW, cappotto termico sul lato nord e l'installazione di una sofisticata stufa a pellet.
All'interno della Villa troviamo tre caminetti, uno con un design raffinato in stile, posizionato nel soggiorno open space, uno in cucina che permette di cucinare al calore del fuoco per la brace, ed uno nella taverna, luogo ideale per festeggiamenti e momenti di relax con la famiglia e gli amici.
La proprietà si distingue per un elevato standard di rifiniture, risultando al contempo elegante, ma anche funzionale e pratica.
La Villa è composta da 4 camere, 5 bagni, 2 soggiorni, una cucina, un ampio garage con posti auto multipli dotato di cancello automatico, una taverna, una piccola palestra ed una sala hobby, un ufficio, una cantina oltre ad una terrazza abitabile panoramica ed un ampio loggiato ombreggiato. La proprietà ha una disposizione all'americana e permette l'accesso diretto dall'interno del garage all'abitazione.
Un dettaglio di questa Villa è la possibilità di essere suddivisa in due unità abitative separate e indipendenti, una al piano terra e l'altra al piano superiore.
La proprietà, oltre ad essere collegata all'acquedotto pubblico, dispone di un pozzo artesiano che assicura l'approvvigionamento e l'autonomia idrica sia per la piscina che per l'irrigazione del giardino. È inoltre presente un pozzo pluviale che recupera le acque piovane dal tetto e le convoglia in una cisterna.
Il giardino, molto curato, ospita sia alberi di alto fusto che forniscono ombra, sia essenze floreali di vari tipi e piante autoctone. Nel giardino si trovano anche due depositi indipendenti, uno per le attrezzature necessarie alla manutenzione del giardino e l'altro per riporre i mobili da esterno e della piscina. La Villa si distingue inoltre per l'indipendenza energetica ed idrica.
Ubicata in uno dei luoghi più significativi di questo Paese dal punto di vista paesaggistico, storico, naturalistico, artistico ed enogastronomico, la proprietà è ideale sia come residenza per il tempo libero e le vacanze, sia per viverla stabilmente, o per inserirla nel circuito delle locazioni turistiche brevi e temporanee, ambito in cui Ville panoramiche con piscina privata sono molto richieste.