Appartamento su due livelli all'interno di un antico palazzo medievale a Castellina in Chianti, nel meraviglioso contesto paesaggistico del Chianti senese.
A Castellina in Chianti, ubicata in via Ferruccio 64, nel cuore vibrante del paese, all'interno di un edificio storico risalente all'epoca medievale, offriamo in vendita un ampio appartamento bi-livello di 360 mq commerciali.
L'accesso autonomo dal piano terra conduce, attraverso un pavimento di cotto rosso, ad un ufficio e ad un raffinato salotto con colonne di marmo ed un'antica pavimentazione in stile, pure in marmo color ocra. Da qui si giunge ad una veranda già attrezzata per ospitare un'area cucina, che dona una vista panoramica e affascinante sulla campagna del Chianti e ad una sala da pranzo completamente rifinita in pietra, con balcone. Troviamo poi un ampio corridoio, un piccolo ripostiglio ed un bagno di servizio.
La scala interna conduce al piano superiore dove troviamo quattro camere da letto, un altro salotto ed una sala (entrambi potenzialmente utilizzabili come ulteriori stanze) ,un ripostiglio, due corridoi e due bagni.
La caratteristica distintiva di questa vasta residenza è la possibilità di trasformarla, data anche la predisposizione dei locali, in una struttura ricettiva.
Richiede un intervento di ristrutturazione interna, in particolare per quanto riguarda l'impianto elettrico, idraulico e di riscaldamento. Allo stesso tempo, conservando la sua atmosfera storica, si potrebbe creare un B&B completamente nuovo dal fascino d'epoca, situato in una posizione strategica e assolutamente centrale.
Ci troviamo a Castellina in Chianti, nel cuore pulsante del Chianti senese, in una regione ricca di terreni boscosi e fauna selvatica, ma soprattutto punteggiata di resti della civiltà etrusca. L'immobile si trova nella centralissima via Ferruccio, dove è possibile assorbire l'aura di questa splendida località che ospita antichi edifici, chiese e una Rocca, progettata nel Rinascimento da Giuliano da Sangallo. Vicino a Castellina, immersi in un panorama da cartolina riconosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza, la buona cucina e l'ottimo vino, si possono scoprire vigneti, fortificazioni d'epoca e altri pittoreschi borghi come Greve in Chianti o Radda in Chianti. Da Castellina, infine, Siena dista venti chilometri, Firenze quaranta e il castello di Monteriggioni quindici.